Chi siamo? Bike Facilities, un po di storia

Chi Siamo
Appassionati delle due ruote e professionisti nel mondo turismo e sviluppo progetti territoriali. Commercializziamo colonnine per la ricarica e per la manutenzione delle bici.

Gli inizi

Fabio è un precursore nel mondo delle biciclette. Appassionato di due ruote, trasforma la sua struttura a Torbole sul Garda nel primo Bike Hotel del Garda Trentino. Nel 2014, quasi per gioco, comincia una collaborazione con un’azienda straniera che produce colonnine per la ricarica di ebike e stazioni di manutenzione per la bici. Da subito, l’attività prende piede e Fabio diventa distributore esclusivo per l’Italia.

Dopo pochi anni di presenza sul mercato,  l’azienda conta più di 500 punti di ricarica e di manutenzione per bici installati in tutta Italia. Tra i marchi che hanno scelto le colonnine ci sono nomi come Decathlon e Fastweb, Alperia, Ikea, Università La Sapienza, comprensori turistici come Dolomiti di Brenta, Carosello 3000 e Paganella Bike Park, Garda Trentino oltre ad alcuni comprensori alto atesini e molti comuni italiani.

La Passione

La passione per le 2 ruote, prima meccaniche e poi elettriche, porta a una nuova scommessa:  parliamo di Bike Facilities, che racchiude il marchio Stop&Go.

Le colonnine per la ricarica di ebike e manutenzione di biciclette di Bike Facilities nascono dall’esperienza concreta sulle due ruote. Ogni biker sa infatti quanto può essere importante un «meccanico» “on the way”, per un veloce supporto tecnico lungo il percorso.

Quante volte, durante un’uscita in bici, è capitato infatti di aver bisogno di assistenza? Le stazioni di riparazione e ricarica per bici elettriche sono la risposta a questo tipo di emergenza. Possono infatti essere installate ovunque, perfino nei posti più remoti, pronte ad aiutare il biker in difficoltà.

I prodotti

I prodotti Stop&Go sono disegnati e creati da un’azienda italiana. Il cuore dell’azienda è fatto di persone che amano la bicicletta e hanno scelto di condividere una soluzione pratica e versatile con chi, come loro, ama le due ruote e le usa ogni giorno.

Le colonnine di ricarica per bici elettriche sono personalizzabili al 100%: ogni cliente può trovare così la risposta a ogni esigenza. Colore, accessori, numero di prese di ricarica possono essere valutati e scelti per ottenere il prodotto finale perfetto.  A questo si aggiunge la facilità di montaggio e d’uso, oltre a un’assistenza telefonica garantita 24/7.

Ogni postazione di ricarica ebike è conforme alle norme vigenti in materia di utilizzo pubblico.

Collabora con noi

Ti piace il mondo delle biciclette? Hai un prodotto o un’idea rivoluzionarie ed innovativa Green? Contattaci e sarà un piacere valutarla e/o svilupparla insieme.

I nostri partners

Collaboriamo con aziende che, come noi, desiderano innovare e migliorare la qualità della vita delle persone sostenendo una filosofia di green mobility.