Bike Facilities on the road

Un autunno di eventi per incontrarsi e costruire insieme il futuro della Bike Mobility

L’estate si è appena conclusa e, per Bike Facilities, è già tempo di eventi, incontri e occasioni per trasformare decine di nuove idee in realtà.

GaLaBau: la fiera tedesca sull’arredo urbano

Dall’11 al 14 settembre scorso il nostro team ha partecipato a GaLaBau, manifestazione internazionale di riferimento per arredo urbano e outdoor che, a ogni edizione, richiama nella città di Norimberga (Germania) visitatori -amministratori della pubblica amministrazione, progettisti, operatori turistici e imprese- provenienti da ogni parte del mondo. 

Con oltre 66.000 presenze da 80 diversi Paesi, l’edizione che si è appena conclusa ha confermato questa fiera come un marketplace strategico per le aziende italiane: un gruppo di realtà che, grazie al loro know-how, guidano ormai il mercato europeo del green subito dopo Germania e  Paesi Bassi.

Highlights dalla fiera GaLaBau

A caratterizzare la proposta Bike Facilities a GaLaBau alcune versioni rinnovate delle tradizionali colonnine intelligenti e delle pensiline fotovoltaiche, due categorie prodotto che hanno fatto da cornice alla presentazione di alcune new-entry del nostro catalogo: la rastrelliera URBAN-BUTTERFLY e il parcheggio verticale salvaspazio P-VERTICAL (maggiori dettagli su questi prodotti sono disponibili all’interno del catalogo di questo sito).

Prossima Fermata: InOut Rimini

Si terrà invece dal 9 all’11 ottobre prossimi InOut Rimini, il salone -parallelo alla più nota TTG Travel Experience– dedicato a tutta la community del contract, sia indoor che outdoor. 

Con quattro diverse aree espositive pensate per rappresentare in maniera completa le principali novità legate agli ambiti dell’arredo interno, dell’arredo per gli stabilimenti balneari, dei materiali per il contract e dell’arredo per gli spazi outdoor e l’accoglienza, per noi di Bike Facilities InOut si preannuncia come un appuntamento di business davvero imperdibile. L’auspicio è infatti quello di incontrare e costruire relazioni di rilievo con i principali key player -operatori e aziende- del settore turistico e dell’ospitalità italiano e internazionale.

Verso la fiera InOut

InOut sarà inoltre l’occasione giusta per presentare il meglio del catalogo prodotti di Bike Facilities in maniera inedita, suggerendo ai nostri visitatori soluzioni avanzate e personalizzate per l’allestimento di bike room e di bike hotels in generale. All’interno del nostro stand, infatti, sarà possibile visionare un esempio di container riadattato a bike garage, completo di deposito bici, angolo officina e punti di ricarica.

Non da ultimo, l’evento farà da teatro a un’altra grandissima novità promossa dalla nostra azienda: l’inserimento nel nostro team di un Bike&Brand Specialist con competenze trasversali in materia di mobilità, tecnologia, turismo, sostenibilità e accessibilità
Di cosa si tratta? Di un nuovo profilo consulenziale che sarà in grado di accompagnare realtà turistiche, enti e aziende in tutte le fasi di un qualsiasi progetto di mobilità green -dalla strategia iniziale alla realizzazione e promozione di itinerari sicuri e accessibili, nonché nell’installazione e manutenzione delle infrastrutture- dimostrando attenzione e sensibilità verso tematiche molto attuali per il settore come sostenibilità, accessibilità e sicurezza.


Vuoi incontrare il nostro team a InOut per conoscerci, conoscere i nostri prodotti ed esplorare insieme il percorso e le soluzioni più adeguate per la realizzazione del tuo progetto green?